lunedì 30 marzo 2009

strepitoso maradona su messi...

Di Diego Del Pozzo

Questa è troppo bella e voglio assolutamente riportarla anche qui su Calciopassioni. Mi sto riferendo alla frase pronunciata da Diego Maradona al termine della vittoriosa partita di qualificazioni mondiali (4-0) della sua Argentina contro il Venezuela.
Al terzo minuto di recupero del secondo tempo, quindi a partita abbondantemente messa "in ghiaccio", Leo Messi supera con una serie di velocissimi dribbling ben cinque giocatori venezuelani, tirando poi a lato davvero di pochissimo. Ebbene, nel dopo-gara, trovandosi a commentare l'azione, Maradona se ne esce con la seguente, testuale, battuta: "Se avesse fatto gol tutta la gente sarebbe dovuta uscire, pagare un secondo biglietto d'ingresso e rientrare". Grandissimo!!!

Ps: Per inciso, da quando è guidata da Maradona come ct, l'Argentina ha vinto tre partite senza ancora incassare un solo gol. E anche contro il pur modestissimo Venezuela ha mostrato una solidità davvero invidiabile, abbinata alla straordinaria qualità e velocità dei suoi interpreti d'attacco. Tra questi spicca colui che è, oggi, il più forte giocatore del mondo, Leo Messi, non a caso "premiato" con la camiseta numero dieci direttamente da chi ne resterà per sempre il legittimo proprietario. Insomma, come fa notare Paolo Condò sulla Gazzetta dello Sport del giorno successivo alla partita, questa Argentina può davvero puntare seriamente a vincere il prossimo Mondiale.

1 commento:

  1. anche se ci fosse stato in panchina diego simeone reduce dalla non brillante esperienza sulla panchina del river o abel balbo, reduce dalle dimissioni dalla panchina del treviso (ma è mai stato il vero allenatoe?) o chiunque altro vogliate, questa squadra avrebbe fatto sfracelli visto l'enorme talento offensivo di cui dispone: non solo Messi, ma anche Tevez, Milito, Rodriguez, Lavezzi, Aguero, Higuain e tanti altri. Il Mondiale 2010 sarà il loro, senza alcun dubbio.

    RispondiElimina