lunedì 16 marzo 2009

pensiero della settimana: la svolta

Di Diego Del Pozzo

La svolta dovrà attendere ancora. Il cambio tecnico sulla panchina del Napoli non ha portato, finora, nessuna novità di rilievo, com'era lecito attendersi, d'altra parte, visto il poco tempo avuto da Roberto Donadoni per familiarizzare con i giocatori a sua disposizione.
Il Napoli ha giocato né più né meno come nelle più recenti esibizioni: una buona parte del match lasciata all'avversario e qualche sprazzo generoso da parte di alcuni uomini; Hamsik fantasmatico come al solito; Pazienza semplicemente inadatto alla Serie A; Navarro sempre in ritardo su ogni pallone; centravanti inesistenti (Denis o Zalayeta, in questo par son). L'unica differenza è arrivata dal risultato: un pareggio (contro l'ultima in classifica), dopo l'allucinante filotto di sconfitte esterne consecutive che sembrava non voler terminare più. Altra novità incoraggiante è stata, poi, la ripresa morale di Lavezzi dopo il gol del pareggio.
Adesso, però, anche se col Milan sarà complicatissima, deve arrivare la vera svolta, che giustifichi un cambio tecnico in corsa.

Nessun commento:

Posta un commento