domenica 12 aprile 2009

che noia questo napoli di donadoni...

Di Diego Del Pozzo

Mamma mia, che noia questo nuovo Napoli di Roberto Donadoni! E' vero che a centrocampo mancano, da tempo, per infortuni gravi due titolari certi come Maggio e Gargano. Ed è vero anche che ieri, contro l'Atalanta, c'erano pure altre assenze di giocatori importanti. Però, però...
Però, non è ammissibile disputare una partita abulica come quella di ieri, bruttissima - va detto - anche per l'atteggiamento analogo mostrato dai giocatori bergamaschi. Un match, quello di ieri pomeriggio, che è stato persino offensivo nei confronti del pubblico napoletano, il quale aveva riempito come sempre lo stadio San Paolo, anche per raccogliere più soldi possibile da destinare ai terremotati abruzzesi.
Lo spettacolo (?) è stato davvero penoso, con le due squadre che, assieme, non sono riuscite a produrre nemmeno una nitida occasione da gol, un sussulto, una emozione per quei quarantamila che li stavano seguendo sugli spalti e per i tanti altri che guardavano da casa.
La stagione partenopea è, ormai, finita da tempo. Ma mi auguro che nelle amichevoli che restano da disputare - perché tali sono, per il Napoli, le rimanenti partite di campionato... - si riesca a offrire, almeno, uno spettacolo decente a chi viene allo stadio e paga il biglietto.
Poi, a fine stagione, bisognerà necessariamente tirare le somme...

Nessun commento:

Posta un commento