sabato 30 maggio 2009

everton e chelsea per la f.a. cup

Di Diego Del Pozzo

Nonostante la Premier League abbia chiuso i battenti qualche giorno fa (emettendo gli ultimi verdetti) e il Manchester United, nella finale di Champions League, sia stato sconfitto dal Barcellona la stagione del calcio inglese non è ancora finita, poiché all'appello manca l'ultimo titolo dell'annata, quello relativo alla competizione calcistica più antica del mondo.
Oggi pomeriggio, infatti, nello scenario dell'Imperial Stadium di Wembley, è in programma la finale numero 128 della F.A. Cup, la "mitica" Coppa d'Inghilterra. Si contenderanno il trofeo due squadre in blue, cioè Chelsea ed Everton, con quest'ultimo già sicuro di partecipare alla prossima Europa League in virtù della qualificazione degli uomini di Hiddink alla massima competizione europea.
I favori del pronostico vanno, naturalmente, al Chelsea, che vuole portare a casa il primo trofeo della stagione, anche per dare un senso compiuto al breve "regno" di Guus Hiddink. Dall'altra parte, però, l'Everton di David Moyes non mollerà di un centimetro, con la consueta grinta e l'adrenalina a mille per quella che è la partita più importante del club negli ultimi 14 anni.
La tensione sarà altissima, ma lo spettacolo non dovrebbe comunque mancare, se non altro grazie all'inimitabile cornice che rende ancora unica questa manifestazione.
L'appuntamento per gli appassionati italiani è sui canali sportivi di Sky a partire dalle ore 15.30, col fischio d'inizio fissato per le 16. E allora, buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento