mercoledì 21 gennaio 2009

argentina: primo round al san lorenzo

Prima pubblicazione: giovedì, 18 dicembre 2008

Il "Ciclòn" ha matato il "Matadòr". Il primo round degli spareggi a tre per il titolo dell'Apertura 2008 argentino, infatti, è andato al San Lorenzo (squadra soprannominata "Ciclòn"), che ha dominato ben oltre il punteggio finale di 2-1 un Tigre (il "Matadòr") intimorito e deludente soprattutto nel suo uomo più atteso, quel Martin Morel addirittura sostituito alla fine di un primo tempo da ectoplasma.
L'appuntamento, adesso, è per sabato sera (ore 18.30 argentine, 21.30 italiane, diretta televisiva su Sportitalia), quando si affronteranno al "Cilindro" di Avellaneda lo stesso San Lorenzo e il Boca Juniors. In caso di successo del "Ciclòn", i giochi sarebbero fatti e non ci sarebbe bisogno di disputare il terzo match tra Boca e Tigre.
Per un commento più dettagliato, può essere utile consultare l'ottimo sito italiano dedicato al calcio argentino che già abbiamo segnalato tra i nostri link. L'indirizzo del loro articolo sul match di ieri sera è: http://www.calcioargentino.com/cawp/?p=788#more-788.

Nessun commento:

Posta un commento