mercoledì 21 gennaio 2009

argentina: boca campione

Prima pubblicazione: mercoledì, 24 dicembre 2008

Nonostante ciò che pensa e propaganda la dirigenza del Milan, la squadra più titolata del mondo è un'altra: il Boca Juniors. E da stanotte lo è ancora di più, poiché ha vinto il campionato argentino di Apertura 2008, al termine di uno spareggio a tre drammatico ed equilibratissimo, nel quale ha avuto la meglio su Tigre e San Lorenzo soltanto grazie a un gol in più nella differenza reti del minitorneo di spareggio.
Stanotte, infatti, il Boca è stato sconfitto 1-0 dal Tigre, dopo avere, però battuto 3-1 il San Lorenzo che a sua volta aveva vinto 2-1 contro gli uomini di Diego Cagna. Insomma, solo il terzo gol nel 3-1 sul "Ciclòn" ha fatto sì che lo squadrone allenato da Carlos Ischia potesse laurearsi campione di Argentina, al temine di una stagione equilibrata come non mai. E va sottolineato che il gol del 3-1 sul San Lorenzo era arrivato soltanto al novantaduesimo minuto!!!
Il minitorneo di spareggio ha offerto poco bel gioco, molto nervosismo e tantissime emozioni, calamitando comunque gli occhi di tutto il mondo del calcio su quello che, anche quest'anno s'è confermato come un torneo bellissimo e, soprattutto, estremamente avvincente.
Come al solito, mi piace segnalare i link del bel sito Calcioargentino.com, sul quale potete leggere cronache più dettagliate: http://www.calcioargentino.com/cawp/.

Nessun commento:

Posta un commento