lunedì 26 aprile 2010

serie a: suicidio-roma contro un'ottima samp

Di Diego Del Pozzo

La giornata di Serie A che introduce il ritorno delle semifinali di Champions League ridà all'Inter la testa della classifica, grazie al successo casalingo contro l'Atalanta (3-1) ma, soprattutto, allo scivolone casalingo della Roma, che si fa rimontare all'Olimpico da un'ottima Sampdoria (1-2), trascinata dalla sua straordinaria coppia d'attacco Cassano-Pazzini.
Dopo un primo tempo che, in quanto a qualità della manovra e a sprechi sotto porta, la riporta ai livelli del miglior Spalletti, nella ripresa la Roma smarrisce il bandolo della matassa e si fa irretire dalla squadra di Gigi Del Neri, concreta come sempre e assolutamente letale nelle ripartenze. Alla fine, dunque, il successo doriano è meritato e la marcia verso il quarto posto prosegue sulla scia di un indicibile entusiasmo.
Nella stessa giornata, il Napoli spreca, invece, l'ennesima occasione d'oro, pareggiando a reti bianche in casa col non certo irresistibile Cagliari di queste settimane. Per gli uomini di Mazzarri, sempre poco concreti in area avversaria, il sogno Champions sembra ormai svanito, mentre va fatto un altro piccolo sforzo per blindare la qualificazione alla prossima Europa League.

Nessun commento:

Posta un commento