venerdì 23 aprile 2010

champions: ancora robben dà il vantaggio al bayern sul lione

Di Diego Del Pozzo

E' bastata l'ennesima grande giocata di Robben (qui sotto nella foto) per permettere al Bayern Monaco di chiudere sul 1-0 la gara d'andata delle semifinali di Champions League, contro un Lione apparso inferiore ai bavaresi innanzitutto a livello mentale. A forza di incursioni tra le maglie della difesa avversaria, infatti, l'ala olandese ex Real Madrid è riuscita a dare la vittoria alla propria squadra, grazie a un fendente da applausi deviato impercettibilmente dal compagno di squadra Muller, che s'è trovato sulla traiettoria e ha ingannato, così, il portiere avversario Lloris.
La rete di Robben-Muller ha sbloccato un match assolutamente dominato dal Bayern, nonostante parecchi minuti giocati in inferiorità numerica a causa della scellerata espulsione di un Ribery forse innervosito anche dallo scandalo a luci rosse nel quale è coinvolto in questi giorni. Comunque, pure in dieci uomini i tedeschi allenati da Louis Van Gaal sono riusciti a sfiorare ripetutamente la rete del vantaggio, trovata poi grazie alla prodezza di Robben.
Al ritorno, dunque, alle due squadre indietro nel punteggio - Barcellona (sconfitto 3-1 a Milano dall'Inter) e Lione (1-0, appunto col Bayern) - servirà un successo per 2-0, per ribaltare la situazione e approdare alla finale di Madrid. Per ciò che s'è visto nelle gare d'andata, per il Lione la cosa pare piuttosto difficile...

Nessun commento:

Posta un commento