martedì 6 ottobre 2009

fine pausa dovuta a spaesamento

Di Diego Del Pozzo

Per la prima volta da quando ho aperto Calciopassioni, senza considerare la pausa agostana per le vacanze estive, ho tenuto il sito "fermo" per quasi una settimana. Giovedì scorso, infatti, mi sono interrogato - con un punto interrogativo bello grande, anche graficamente - sull'incerto futuro del Napoli, dopo le ennesime esternazioni presidenziali. Stavolta, però, tali esternazioni sono state seguite da un autentico terremoto che, in questi giorni, ha ridefinito completamente le coordinate stesse di un progetto tecnico che si pensava, invece, fosse già ben definito. Ebbene, in questa settimana - oltre a portare avanti le vicende della mia esistenza quotidiana, che qui però interessano poco - mi sono molto interrogato sul "punto interrogativo bello grande" che avevo inserito sul sito. Oggi, direi che posso chiudere questa riflessione, poiché si inizia a capire meglio dove andrà a parare il Napoli di Aurelio De Laurentiis nell'immediato futuro.
Così, da tifoso disorientato di fronte all'incompetenza di chi dovrebbe gestire la tua squadra del cuore, posso tornare nei panni di osservatore equilibrato (spero) delle cose calcistiche. Facendomi guidare, come sempre, dalla grande passione per questo bellissimo gioco...

Nessun commento:

Posta un commento