Dunque, sorteggio quasi perfetto per i nerazzurri, anche se la gara di andata si disputerà a San Siro e il ritorno sarà a Mosca sul terreno sintetico del CSKA (nella foto, il giapponese Keisuke Honda, decisivo nel ritorno degli ottavi contro il Siviglia).
Negli altri match dei quarti di finale, si affronteranno Arsenal e Barcellona (sicuramente il confronto esteticamente più interessante), Olympique Lione e Bordeaux (dunque, il calcio francese ha già la semifinale garantita) e Bayern Monaco - Manchester United, nella rivincita di una delle finali più drammatiche della storia (2-1 per i Red Devils, con due reti nei minuti di recupero e risultato totalmente rovesciato).
Il tabellone tennistico già definito fino alle semifinali, però, mette l'Inter dallo stesso lato dei campioni in carica catalani con i quali, a meno di miracoli dell'Arsenal, potrebbe esserci l'occasione per riscattare l'umiliazione calcistica subìta nelle due gare del girone eliminatorio. Dall'altra parte, Bayern e Bordeaux potrebbero dar vita a una semifinale incerta e suggestiva. Il sorteggio di stamattina, infatti, lascia aperta la possibilità che arrivino in semifinale proprio le squadre che io avevo pronosticato già mesi fa: Barcellona, Bayern Monaco, Bordeaux, con la sola eccezione dell'Inter al posto del Chelsea. Ovviamente, per fare in modo che tutto ciò si realizzi davvero bisognerà fare i conti con la classe immensa di Wayne Rooney e l'esperienza impareggiabile di sir Alex Ferguson.
Dunque, ricapitolando, nei quarti di finale di Champions League in programma il 30 e 31 marzo (andata) e il 6 e 7 aprile (ritorno) si affronteranno: Inter - CSKA Mosca, Arsenal - Barcellona, Olympique Lione - Bordeaux, Bayern Monaco - Manchester United. Le semifinali sono in programma il 20 e 21 aprile (andata) e il 27 e 28 aprile (ritorno), mentre la finale si svolgerà al Santiago Bernabeu di Madrid sabato 22 maggio.
Nessun commento:
Posta un commento