lunedì 11 maggio 2009

un week-end dedicato ad altro...

Di Diego Del Pozzo

Causa matrimonio di mio fratello - a proposito: di nuovo tanti auguri!!! - ho dedicato minore attenzione a questo e all'altro blog e, più in generale, agli eventi calcistici del week-end.
Ieri sera, una volta rientrato a casa, mi sono reso conto che non mi ero perso un granché:
1) Arsenal travolto in casa dal Chelsea in Premier League, con Manchester United e Liverpool che hanno passeggiato contro le rispettive avversarie;
2) Solito pareggino del Napoli da trasferta (ma quando finisce questo ormai inutile campionato degli azzurri?);
3) Sfilza di pareggi in Serie A, con le sole Fiorentina e Udinese a giovarsene;
4) Due soli gol segnati al Fantacalcio - Jovetic e Quagliarella - più uno (Balotelli) perso in panchina;
5) Ammucchiata sempre più impressionante in Bundesliga;
6) Barcellona che non ha ancora vinto matematicamente il suo campionato;
7) Porto che, invece, ha vinto matematicamente il suo campionato;
8) Ranieri che ha praticamente regalato lo scudetto al suo amico Mourinho;
9) Nella Championship inglese sono iniziati i playoff promozione;
10) Zamparini - come al solito, dopo una sconfitta del Palermo - ha dato del "dilettante" all'allenatore Ballardini.
Insomma, niente di nuovo sotto il sole, mentre io mi riscaldavo al sole di Ravello...

2 commenti:

  1. Il Porto ormai non fa più notizia, tanta è la sua superiorità e pensare che quest'anno il Benfica sembrava volesse fare davvero le cose in grande visto il mercato di alto profilo svolto in estate.
    Chissà che Jesualdo Ferreira non decida di andare a confrontarsi altrove l'anno prossimo.

    Ciao

    RispondiElimina
  2. Sì, effettivamente piacerebbe anche a me vedere un tecnico bravo come Jesualdo Ferreira impegnato in un campionato più competitivo. Penso che potrebbe fare comunque bene.

    RispondiElimina