domenica 15 febbraio 2009

allenerei ovunque

Di Diego Del Pozzo

Il derby di Milano si avvicina: manca poco più di mezz'ora al fischio d'inizio. In questi giorni, il match è stato preparato anche attraverso gli scambi a distanza tra i due allenatori, Carlo Ancelotti e José Mourinho.
A tale proposito, mi ha molto colpito la differenza sostanziale tra i due in risposta a una domanda piuttosto significativa: "Lei allenerebbe mai l'altra squadra milanese?".
Ebbene, il "vate" portoghese ha tenuto a far sapere a tutti che un domani, dopo essere stato nuovamente all'estero, potrebbe tranquillamente fare - perché no? - l'allenatore dei rossoneri, "perché il Milan - ha precisato José - è sicuramente una grande società". Da parte sua, il buon Carletto ha, invece, escluso la possibilità contraria: "Non credo proprio - ha sottolineato - che potrei mai allenare l'Inter, perché significherebbe andare contro la mia storia. E questo non mi va, perché si tratta di una bella storia".
Insomma, due modi differenti, decisamente agli antipodi, di essere grandi allenatori e grandi uomini di calcio. Indovinate un po', poco prima del match più atteso dell'anno, quale dei due avrà scaldato più e meglio il cuore dei propri tifosi?

2 commenti:

  1. Giochino. Previsioni panchine 2009-2010 (vediamo se indovino...)
    Milan: Spalletti
    Inter: Mourinho
    Juve: Benitez o Mancini
    Roma: Ancellotti o Allegri
    Chelsea: Ancellotti o Mancini
    Real Madrid: Ramos o Ancellotti
    Napoli: Mazzarri o Mancini

    RispondiElimina
  2. Con nomi secchi, io invece dico:
    Milan: Ancelotti
    Inter: Mourinho
    Juve: Gasperini
    Roma: Spalletti
    Chelsea: Hiddink
    Real Madrid: Ramos
    Napoli: Delio Rossi

    RispondiElimina