giovedì 11 giugno 2009

"caso lavezzi": la risposta del napoli

Di Diego Del Pozzo

Dopo giorni di silenzio, per non alimentare ulteriori polemiche, il Napoli prende ufficialmente posizione sulla fuga in Argentina di Ezequiel Lavezzi e sulle accuse dei suoi procuratori nei confronti della società azzurra. La risposta è affidata al direttore generale Pierpaolo Marino, che parla sul sito ufficiale del Napoli.
Ecco quanto dichiarato da Marino: "Lavezzi ora si deve godere le vacanze, che lui regolarmente anticipa. Quando finiranno ne sapremo di più sulla situazione. Il Napoli attraverso canali ufficiali non ha mai ricevuto richieste per Lavezzi, quindi è stato montato un caso. Noi che siamo i titolari del suo contratto non l'abbiamo mai messo sul mercato. A Lavezzi dico di godersi le vacanze. Noi invece dobbiamo pensare a costruire una grande squadra dove Lavezzi non si deve sentire undici undicesimi della squadra".
Poi, il direttore generale azzurro fa un opportuno passo indietro: "Faccio una premessa: a chi sta cercando di mettermi contro Lavezzi ricordo che ho avuto io il coraggio di riportarlo in Italia dopo che era stato bocciato dal Genoa. E all'inizio sono stato sempre io che l'ho difeso e aiutato contro lo scetticismo generale. A gennaio si è verificata la stessa situazione di adesso, mi sono state prospettate le stesse fantomatiche richieste". Richieste definite "fantomatiche" in quanto dimostratesi, poi, assolutamente inesistenti, a partire da quella - tanto sbandierata dagli agenti del Pocho - da parte del Liverpool, costretto a una smentita ufficiale con tanto di lettera su carta intestata del club a firma del manager Rafa Benitez.
In chiusura, Pier Paolo Marino ne ha pure per Hamsik, anche se il suo obiettivo sembra essere sempre Lavezzi: "Marek è un ragazzo straordinario - conclude, infatti, il direttore - e ha anche procuratore serio".

Nessun commento:

Posta un commento