domenica 10 ottobre 2010

l'ultima ca$$ata di Sky: Del Piero miglior 10 di sempre!!!

Di Diego Del Pozzo

Approfittando della pausa dei campionati per i match delle nazionali, nella redazione di Sky Sport 24 hanno deciso di trascorrere la domenica allegramente insieme, sperimentando funghi allucinogeni e altre sostanze più o meno naturali, in modo da ampliare le "porte della percezione". Soltanto così si può spiegare, infatti, "l'allucinante" - lui sì - sondaggio portato avanti per l'intera giornata, approfittando del fatto che il calendario odierno segnasse 10/10/10. "Chi è il più forte numero 10 di sempre?", hanno chiesto agli zombie che avevano deciso a loro volta di trascorrere l'intera giornata domenicale con quell'allegra compagnia invece di scegliere una bella gita autunnale fuori porta. E, come sempre capita in tali circostanze, il verdetto del sondaggio-supermegacazzatona è stato degno dell'idea di partenza: il buon Alex Del Piero, infatti, ha "eliminato" in semifinale Maradona e - col 63% delle preferenze contro il 37% - in finale Pelé, "vincendo" il "titolo" di miglior numero 10 di sempre, secondo i telespettatori di Sky Sport 24, che ovviamente ha omaggiato il "vincitore" con un bel servizio su di lui, trasmesso in "heavy rotation" fino a notte fonda, manco fosse l'ultima "bomba" di calciomercato. A quando, passando dal calcio al basket, un nuovo sondaggio per stabilire chi è più forte tra Michael Jordan e Carlton Myers? E quello su chi è più forte tra Hulk e la Cosa?

5 commenti:

  1. sei riuscito a rendere il post ancora più stupido e insignificante del sondaggio stesso!!! una bella impresa! per non giudicare che ti sei autodefinito "zombie" come gli altri essendo stato pure tu incollato alla televisione di skysport24 in quella giornata! pazzesco!

    RispondiElimina
  2. Caro astioso alcibiade,
    non per annoiarti con i miei spostamenti domenicali, ma ho appreso del sondaggio e del suo esito nella serata di domenica, al rientro dalla mia gita fuori porta (come saprai, a Sky Sport 24 ripetono continuamente ciò che hanno detto e/o fatto in precedenza, soprattutto in una domenica priva di campionati).
    Comunque, quando ricevo questi commenti si rafforza in me la consapevolezza di come lo "stile juve" si sia ormai irrimediabilmente trasformato ne "l'ostile juve". Ma perché siete così arrabbiati col mondo?

    RispondiElimina
  3. A mio avviso gli Juventini sono così arrabbiati col mondo per come sono stati trattati con Calciapoli dove sono stati trattati da unici colpevoli e capri espiatori quando erano tutte le grandi squadre (compresa smoking bianco Inter) a fare le solite cose.

    Tornando al post posso dire solamente che è un sondaggio che lascia il tempo che trova...lungi da me paragonare Maradona o Pelè a Del Piero.
    Che comunque è un signor giocatore e sopratutto (a differenza di Maradona che era solo un giocatore fantastico) è un Grande Uomo...ed è e sarà sempre un esempio per qualunque giovane calciatore si affacci al giuoco del calcio per professionalità e serietà.

    Per quello che riguarda "lo stile Juve" se davvero si è trasformato in "ostile Juve" penso sia perchè è sempre attaccata da tutti per qualsiasi cosa anche la più demenziale come un sondaggio di Sky Sprt24 dove la redazione deve per forza inventarsi qualcosa pur di trasmettere 24 ore su 24.

    Cordialmente

    Guido Lorenzelli
    www.asdmamas.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao Guido,
    grazie per il tuo contributo e benvenuto su "Calciopassioni".
    Sono d'accordo con te sul fatto che Del Piero sia una persona perbene, oltre che un ragazzo intelligente. Non mi trovo d'accordo, invece, sulla presunta "persecuzione" (esagero) della Juve da parte dell'opinione pubblica italiana, che invece credo debba fare i conti con mass media sportivi letteralmente dominati dalla Triade Milan-Inter-Juventus, com'è ovvio che sia, d'altronde, visto il potere economico che fa capo a queste tre importanti società e che si traduce, per esempio, in ricche commesse pubblicitarie ai vari gruppi editoriali e/o in partecipazioni dirette o indirette negli stessi (e penso a RCS-Rizzoli, oltre alla "ovvia" Mediaset).
    A proposito di Calciopoli, infine, credo anch'io che si siano usati due pesi e due misure, non punendo come meritavano, per esempio, Milan, Lazio, Fiorentina e altri; oppure assegnando quel ridicolo scudetto all'Inter, mentre lo si sarebbe dovuto lasciare non assegnato. Però, sono assolutamente convinto che le responsabilità della dirigenza juventina e, in particolare, quelle di Luciano Moggi siano imparagonabili a quelle degli altri. E, a tale proposito, devo dire che provo molta rabbia a vedere "Lucky Luciano" pontificare dagli schermi di Sportitalia come un opinionista qualunque...
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  5. Hey ciao e grazie del benvenuto.

    Credo che ci sia un processo in corso che forse e dico forse sarà meno sommario e ben più accurato di quello sportivo che è stato frettoloso e discutibile.

    La Giustizia Sportiva ha dichiarato Moggi colpevole (e sicuramente le sue colpe le ha, ma come tanti altri) adesso vediamo cosa dirà il processo vero, fino ad allora Moggi è colpevole solo per la Giustizia Sportiva, giusto?

    Come opinionista credo che sia una delle persone che si intende maggiormente di calcio in Italia e finchè fà solo da opinionista non ci vedo niente di male ad essere sincero.

    A presto
    Lorenzelli Guido
    www.asdmamas.blogspot.com

    RispondiElimina