mercoledì 24 giugno 2009

corrono tutti il doppio dell'italia

Di Diego Del Pozzo

Anche uno spettatore superficiale, capitato lì per caso, si sarebbe accorto, dando un'occhiata a Spagna - Stati Uniti di stasera in Confederations Cup, di una cosa lampante e assolutamente inquietante: tutte e due le squadre, anche la compassata formazione iberica, correvano almeno il doppio rispetto alla nazionale italiana vista nei giorni scorsi in Sudafrica!
Tutto ciò non può che allarmare chi tifa per l'Italia e, al tempo stesso, deve far riflettere ulteriormente i responsabili di questa sciagurata spedizione azzurra, per fortuna terminata prima di una ulteriore batosta in semifinale, come sarebbe accaduto in caso di immeritato superamento del primo turno.
Per la cronaca, nella semifinale disputata stasera c'è stata una sorpresa forse addirittura più clamorosa dell'Italia-Egitto 0-1 di qualche giorno fa, poiché gli statunitensi di Bob Bradley hanno avuto la meglio sulle Furie Rosse per 2-0, con gol di Altidore e Dempsey (nella foto sopra), giocando una partita gagliarda e accorta, forse anche un po' fortunata (ma, si sa, la fortuna in realtà non è mai stata cieca...). Adesso gli USA si giocheranno la finale di questa Confederations Cup contro la vincente dell'altra semifinale, in programma domani sera tra Brasile e Sudafrica.

2 commenti:

  1. Ho aggiunto il tuo link sul mio blog (calciosvedese). E grazie per avermi fatto indirettamente (ri)scoprire Alviero Chiorri! ;-)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Giuliano. E torna pure a trovarmi.

    RispondiElimina