venerdì 7 maggio 2010

the best of...: il "mourinho-pensiero 2009-2010"

Di Diego Del Pozzo

Quando andrà via dall'Italia mancherà un po' a tutti. Anche a chi, come me, non ne ha mai sopportato gli eccessi verbali. Comunque, mentre l'attuale stagione calcistica si avvia alla conclusione, ecco il meglio del "Mourinho-pensiero 2009-2010", tratto dal sito del Corriere dello Sport, che ha dedicato persino un sondaggio all'argomento.
Come si può leggere qui di seguito (in rigoroso ordine sparso...), anche quest'anno il tecnico portoghese è riuscito a lanciare nuovi tormentoni, dopo gli "zero tituli" e la "prostitusione intellectuale" dell'anno scorso. E allora, buon divertimento...
--------------------------------------------------------------------------------
The Best of José Mourinho (2009-2010):
Dopo la coppa Italia vinta: «Ora la Roma può pagare il Siena»;
Su Ranieri: «L'ho sostituito al Chelsea perché volevano vincere»;
Contro Juve e Roma: «Sento il rumore dei nemici, mi piace»;
Su Cassano: «Non viene perché ci ha segnato contro»;
Dopo la vittoria contro il Barça: «Non sa perdere»;
Contro la Roma: «E' furba: piange quando cerca un giocatore ma poi non da' i suoi»;
Contro Totti: «A me tre mesi per le manette. A lui per i pollici niente?»;
Contro il Cska: «Giochiamo su un campo di plastica»;
Contro tutti: «L'Italia non mi piace e io non piaccio all'Italia»;
Contro il Milan: «Sappiamo come si è riaperto il campionato»;
Su Calciopoli: «Da allenatore provai grande vergogna»;
Contro Ancelotti: «Fa parte del clan di chi non mi ama»;
Contro Mazzarri: «Non ha vinto neanche la coppa Toscana. De Laurentiis non ha i soldi per prendermi»;
Contro la Juve-1: «Per loro l'area di rigore è di 25 metri»;
Dopo il derby di ritorno: «Stasera l'arbitro ha fatto di tutto per non farci vincere»;
Contro Balotelli: «Mariga ha milioni di neuroni, lui invece...»;
Contro Zaccheroni: «Non prendo lezioni da chi ha perso 5-1 in casa»;
Contro Lippi-1: «Ha brutti ricordi alla Pinetina, ecco perché non viene»;
Sull'Inter: «Se mi cacciano non resto sicuramente disoccupato»;
Ai tifosi dell'Inter: «Sì, sono un bauscia»;
Contro la Juve-2: «Non l'ho vista, ho mangiato i calamari»;
Contro Zeman: «Non lo conosco»;
Contro Cannavaro: «Lasci stare Santon e pensi a Legrottaglie»;
Contro Lippi-2: «Io lavoro, non perdo tempo».

2 commenti:

  1. Ciao Diego. Volevo approfittare del tuo post di Mourinho per segnalarti che è appena uscito proprio il mio libro su..Mourinho.
    E' questo qui:

    http://www.liminaedizioni.it/news/dt/91/mourinho-immaginario-novità-in-libreria.html

    Inutile dirti che mi farà piacere sapere come l'hai trovato, tu che sei sempre attento nelle recensioni dei libri. Se ti va ovviamente!
    Fammi sapere se dovessi avere problemi a trovarlo.
    Ciao e a presto,
    el sr. dionigi

    RispondiElimina
  2. Ho dato un'occhiata al link sul sito di Limina e il tuo libro mi sembra decisamente interessante e piuttosto originale nell'approccio. Complimenti!
    Ti farò sapere quando l'avrò letto.
    Ciao.

    RispondiElimina