lunedì 14 settembre 2009

tagliare tagliavento? bello, ma impossibile!

Di Diego Del Pozzo

Dopo aver riletto il mio articolo di ieri sera, scritto "a caldo" pochi minuti dopo il fischio finale di Genoa-Napoli 4-1, mi ero quasi convinto di aver adottato un punto di vista troppo "da tifoso", in particolare a proposito delle mie critiche all'arbitraggio imbarazzante del signor Tagliavento. Poi, però, stamattina sono stato confortato - si fa per dire! - dalle pagelle pubblicate sui principali quotidiani italiani, accompagnate da giudizi assolutamente poco lusinghieri di tenore simile al mio.
In particolar modo, mi piace segnalare il voto che l'inviato de La Gazzetta dello Sport - quindi, non Il Mattino di Napoli - ha attribuito al disastroso arbitro del match di Marassi: un devastante "3", ulteriormente rafforzato da un commento molto, molto negativo.
Insomma, poiché le nefandezze commesse da Tagliavento sono sotto gli occhi di tutti - tranne che, forse, dei commentatori "buonisti" di Sky - sarebbe bello se il Napoli potesse almeno avere la soddisfazione morale di vedere questo fischietto "tagliato" dagli elenchi di coloro che sono in grado di arbitrare in Serie A. Purtroppo, però, ciò non accadrà mai...
Ps: Nell'elenco di nefandezze che ho compilato ieri va inserita anche, a onor del vero, la mancata espulsione del difensore napoletano Contini, graziato per l'ennesima applicazione della "regola" della compensazione.

1 commento:

  1. Il tuo è comunque un tifo notevolmente misurato, resto con te nel denunciare questi arbitraggi veramente penosi.

    P.S.: Hai pienamente ragione sul fatto che gli arbitri soffrono un'assurda sudditanza nei confronti delle grandi, Inter compresa ovviamente!

    RispondiElimina