sabato 20 marzo 2010

europa league: quarti di finale di grande interesse

Di Diego Del Pozzo

Mentre tutta l'attenzione dei mass media è focalizzata sul sorteggio per i quarti di finale della Champions League, i veri appassionati non devono assolutamente trascurare l'altra competizione europea per club, cioè la ex Coppa Uefa, ora denominata - in modo orribile, a dire il vero - Europa League.
Anch'esso giunto ai quarti di finale, infatti, questo torneo proporrà giovedì 1 e 8 aprile una serie di confronti a eliminazione diretta decisamente interessanti, con diversi club di grande tradizione ancora in corsa per la vittoria.
Ecco, allora, cosa prevedono i quarti di finale di Europa League: Fulham - Wolfsburg, Amburgo - Standard Liegi, Valencia - Atletico Madrid, Benfica - Liverpool. Dunque, un programma gustosissimo, con gare tra club di cinque nazioni differenti: Inghilterra, Germania, Spagna, Belgio, Portogallo. Attenzione, in particolare, all'incandescente derby spagnolo tra il Valencia di David Villa e l'Atletico Madrid del Kun Aguero, ma soprattutto al match con più storia e blasone dell'intera competizione: quello tra Benfica e Liverpool, due squadre prestigiose che in passato hanno vinto (e più volte) anche la massima competizione continentale. E, a questo punto del torneo, favoriti d'obbligo per il successo finale sono proprio i Reds guidati da Rafa Benitez.

Nessun commento:

Posta un commento