martedì 5 gennaio 2010

il segreto dell'arsenal si chiama wenger

Di Diego Del Pozzo

Se mai ve ne fosse ancora bisogno, ecco un altro esempio della grandezza di Arsène Wenger (nella foto qui sotto, tratta dal sito ufficiale dell'Arsenal) come manager e come uomo di sport.
Nel commentare la cospicua cifra che ha a disposizione per rinforzare la squadra sul calciomercato di gennaio, infatti, il tecnico alsaziano ha spiegato ai giornalisti: "Spenderò i miei soldi responsabilmente. E' mia responsabilità - ha aggiunto - spendere bene la cifra che ho a disposizione: perché pagare dieci milioni di sterline un giocatore che ne vale cinque? La situazione economica negativa di molti club inglesi, infatti, è stata provocata proprio dal pagare i calciatori il doppio del loro reale valore...E io non intendo lasciarmi trascinare in questo vortice, dove ci sono due club (Chelsea e Manchester City, Nda) che non hanno bisogno di fare attenzione al loro portafogli e che, in questo modo, mettono pressione a tutti gli altri". D'altra parte, non bisogna dimenticare che Wenger è laureato in economia e che, culturalmente, è distante anni luce dalla media del mondo nel quale si trova a operare.
Intanto, domani sera l'Arsenal affronta in casa il Bolton, nel recupero di Premier League che potrebbe proiettarlo a un solo punto dal Chelsea capolista.

Nessun commento:

Posta un commento