giovedì 19 novembre 2009

anacronismi...

Di Diego Del Pozzo

La partita di spareggio tra Francia e Irlanda e il vergognoso nonché decisivo fallo di mano di Thierry Henry rischiano di trasformarsi in un pericoloso precedente per tutto il mondo del calcio, qualora la FIFA decidesse di accettare la richiesta della Federcalcio irlandese di ripetere il match. Richiesta che, dal punto di vista regolamentare, non sta né in cielo né in terra, poiché non vi è stato alcun errore tecnico della terna arbitrale, bensì una semplice - seppur clamorosa e decisiva - svista.
E pensare che tutto questo caos è provocato dall'anacronistico ostracismo dei vertici del calcio mondiale nei confronti della moviola a bordo campo...
A tale proposito, mi piace ricordare una "battaglia" condotta da questo blog e da altri siti calcistici a favore di una tecnologia che consentirebbe di ridurre tantissimo gli errori arbitrali durante le partite, eliminando del tutto quelli clamorosi. Così, oggi come nei mesi scorsi, mi sento di gridare ancora: "Salviamo il calcio, vogliamo la moviola in campo!".

Nessun commento:

Posta un commento