lunedì 22 agosto 2011

barcellona troppo forte: napoli triturato (5-0)!

Di Diego Del Pozzo

Un Barcellona fuori portata si aggiudica senza problemi il trofeo Gamper, triturando letteralmente il Napoli col punteggio di 5-0. I blaugrana, nonostante i tanti giovani schierati in partenza, impongono subito il loro tradizionale gioco fatto di possesso palla estenuante e tocchi di prima in velocità. E per la squadra di Mazzarri, che a differenza di Guardiola sceglie l'undici titolare al fischio d'avvio, c'è davvero poco da fare, se si esclude una fiammata iniziale di Edinson Cavani, autore di un gol in splendida rovesciata annullato per fuorigioco.
Le cinque reti del Barca sono realizzate da Fabregas (alla prima marcatura con la nuova maglia), Keita, Pedro e due volte Messi, che - pur giocando soltanto per poco più di mezz'ora - avrà voluto ricacciare in gola al presidente azzurro De Laurentiis le sue spiacevoli parole di qualche settimana fa ("Messi è un cretino...", sbottò l'ineffabile don Aurelio). Ma il punteggio poteva essere addirittura molto più pesante, poiché gli uomini di Guardiola colpiscono ben quattro legni.
Insomma, per gli azzurri è una lezione durissima, che riporta con i piedi per terra e, però, si spera possa servire per capire in tempo che cosa vuol dire affrontare la Champions League. Anche se, per fortuna, di Barcellona ce n'è soltanto uno...

Nessun commento:

Posta un commento