lunedì 3 settembre 2012

serie a: ancora una volta l'arbitro spiana la strada alla juve (e sono 3 su 3!)

Di Diego Del Pozzo

La seconda giornata di Serie A ha confermato che quest'anno chi vorrà opporsi alla Juventus campione in carica dovrà davvero sudare sette camicie, non soltanto per l'oggettiva forza della squadra bianconera ma anche per l'evidente extrabudget che, in fase di calciomercato, la dirigenza di casa Agnelli pare proprio aver destinato... ai "rapporti" con la classe arbitrale, in ossequio ai bei tempi moggiani non troppo andati.
Scherzi a parte, in questo inizio stagione, sta cominciando a diventare davvero fastidiosa la tendenza degli arbitri italiani a sbagliare - in modi clamorosi - sempre a favore dei bianconeri: tre match ufficiali e tre condotte di gara infarcite di inaudite decisioni errate che hanno sempre fatto partire la Juve con un vantaggio sull'avversario del quale, probabilmente, non avrebbe avuto bisogno (ma chissà, almeno nella finale-farsa di Supercoppa, cosa sarebbe accaduto con un arbitro degno di questo nome).
E anche ieri, per non rischiare più di tanto, lo 0-0 al Friuli di Udine è stato schiodato grazie a un generoso rigore e a una inesistente espulsione del portiere Brkic, dopo appena un quarto d'ora dal fischio d'inizio. Poi, certo, in undici contro dieci per quasi tutta la partita diventa più facile dominare i match e vincere 4-1 in trasferta. Ma, almeno per ora, andiamo avanti e incrociamo le dita... Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...

Nessun commento:

Posta un commento