lunedì 30 marzo 2009

pensiero della settimana: noia

Di Diego Del Pozzo

Sì, è vero, il calcio delle nazionali è affascinante e, inoltre, ha il pregio di rappresentare il termometro più fedele del livello calcistico di un Paese. Però, però... Però, che noia quasi due settimane senza campionato, anzi senza i campionati (e le coppe) di nessuna tra le nazioni-guida del calcio internazionale. Sono le conseguenze della razionalizzazione dei calendari da parte della Fifa, con date precise riservate, in tutto il mondo, unicamente alle squadre nazionali.
Meno male che da giovedì a domenica ci sono state le semifinali e le finali dei Regionals del torneo di basket Ncaa: uno spettacolo coinvolgente ed emozionante come pochi altri al mondo.

Ps: Ah, quasi dimenticavo... Alle Final Four di Detroit - in programma dal 4 al 6 aprile - si sono qualificate le due favorite Connecticut e North Carolina (quella pronosticata dal presidente Barack Obama...), assieme a due straordinarie Villanova e Michigan State, capaci di eliminare autentiche corazzate come Pittsburgh e Louisville.

Nessun commento:

Posta un commento