sabato 2 gennaio 2010

best of 2009: match of the year

Di Diego Del Pozzo

In questi giorni, ognuno stila la propria classifica del "meglio" dell'anno appena trascorso. Ebbene, lo faccio anch'io, soffermandomi in particolare sulle migliori partite del 2009.
Al momento di scegliere la più bella gara dello scorso anno sono rimasto indeciso tra due spettacolari eventi calcistici andati in scena sui palcoscenici della Liga e della Premier League, cioè i due campionati europei con maggiore appeal: il match spagnolo è Real Madrid - Barcellona 2-6 del 2 maggio, quello inglese Liverpool - Arsenal 4-4 del 21 aprile...(nella foto qui sotto).
Alla fine, ho optato per quest'ultima gara, anche per ovvi motivi affettivi (tra l'altro, ho notato con piacere che anche la redazione di Sky Sport ha fatto la mia stessa scelta...).
Ecco, dunque, qui di seguito, il tabellino completo di questa indimenticabile partita (con le mie pagelle), il link al mio commento del giorno dopo e, naturalmente, il video con gli highlights.
Buon divertimento!

LIVERPOOL-ARSENAL 4-4
Marcatori: 36' Arshavin (A), 49' Torres (L), 56' Benayoun (L), 67' Arshavin (A), 70' Arshavin (A), 72' Torres (L), 91' Arshavin (A), 93' Benayoun (L).
Liverpool (4-2-3-1): Reina 6; Arbeloa 6, Carragher 6.5, Agger 6.5, Aurelio 6; Xabi Alonso 7, Mascherano 7; Kuyt 7.5 (86' El Zhar sv), Benayoun 8, Riera 6.5 (74' Babel sv); Torres 8.
A disposizione: Cavalieri, Skrtel, Dossena, Lucas, N'Gog.
All. Benitez 7.5.
Arsenal (4-2-3-1): Fabianski 7; Sagna 6, Tourè 6.5, Silvestre 6, Gibbs 6.5; Song 6.5, Denilson 6 (65' Walcott 7); Nasri 7, Fabregas 7.5, Arshavin 9; Bendtner 6 (90' Diaby sv).
A disposizione: Mannone, Ebouè, Ramsey, Vela.
All. Wenger 7.5.
Arbitro: Webb 6.5.
Ammoniti: Sagna (A). Espulsi: nessuno.

Nessun commento:

Posta un commento