Ha fatto molto discutere l'errore grossolano contenuto nelle prime copie del nuovo album Panini dei Calciatori 2009-2010: mancava, infatti, uno scudetto nell'albo d'oro della Roma. L'errore, comunque, è stato prontamente corretto e le copie difettate tolte dalla circolazione.
Continua a passare sotto silenzio, invece, la presenza, all'interno del medesimo album ma anche nello storico Almanacco Illustrato del Calcio, di uno stemma non ufficiale - peraltro orrendo - della Società Sportiva Calcio Napoli, inserito al posto di quello con la grande "N" contornata da un cerchio blu scuro.
Sicuramente si tratta di un problema legato alla mancata concessione dei diritti da parte della società del presidente Aurelio De Laurentiis, ma non sarebbe proprio possibile - magari anche attraverso l'intermediazione di Lega e Federazione - trovare una soluzione meno punitiva e illogica, in modo da evitare che i tifosi del Napoli - e, più in generale, gli appassionati e i collezionisti dello storico album - debbano continuare ad "accontentarsi" dell'orribile sostituto non ufficiale?
Nessun commento:
Posta un commento