Il calendario propone alla prima giornata l'interessante scontro tra Newcastle e Arsenal (4-4 l'anno scorso), con i Gunners chiamati a fugare subito le forti perplessità che li circondano. Gli uomini di Arsène Wenger, però, rischiano seriamente di restare senza punti dopo tre giornate, dato che la partenza contro il già citato Newcastle, il Liverpool e il Manchester United non è certo tra le più facili. Poi, però, il calendario dei londinesi dovrebbe essere in discesa, con gli incontri contro Swansea, Blackburn e Bolton.
Inizio piuttosto impegnativo anche per il Manchester United, che dopo l'abbordabile trasferta inaugurale contro il West Bromwich Albion dovrà giocare in casa contro Tottenham (seconda giornata), Arsenal (terza) e Chelsea (quinta), mentre il derby contro il Manchester City di Roberto Mancini arriverà alla nona giornata, sempre all'Old Trafford. Avvio in discesa, invece, per il Liverpool, con un calendario che proporrà ai Reds i match casalinghi con Sunderland, Bolton e Wolverhampton, anche se meritano la giusta attenzione le trasferte contro Arsenal (seconda giornata), Tottenham (quinta) nonché il derby con l'Everton (settima).
Chi sembra avere un buon calendario, almeno sulla carta, è il Chelsea, che dovrà attendere la quinta giornata per il primo incontro al vertice: quello già citato contro i campioni in carica allenati da Sir Alex Ferguson. Il derby londinese contro l'Arsenal, poi, arriverà per i Blues soltanto alla decima giornata, mentre gli uomini di Villas Boas giocheranno contro il Manchester City addirittura alla quindicesima.
Nessun commento:
Posta un commento