Il calendario proporrà una prima giornata davvero scoppiettante. L'esordio, come detto, sarà affidato ai campioni in carica gialloneri allenati da Jurgen Klopp, attesi da un match particolarmente insidioso contro l'Amburgo. Due trasferte insidiose, poi, attendono il Borussia Dortmund anche a ottobre, contro Werder Brema (nona giornata) e Stoccarda (undicesima), anche se i veri match clou per i campioni arriveranno in seguito: alla tredicesima contro il Bayern Monaco e subito dopo nell'incandescente derby della Ruhr contro lo Schalke 04.
Inizio di Bundesliga non proprio abbordabile anche per il Bayern Monaco che, se si tralascia il debutto casalingo soft col Borussia Moenchengladbach, avrà subito di fronte match impegnativi contro Wolfsburg e Amburgo. Tra sesta e ottava giornata, poi, i bavaresi sono attesi da un trittico di fuoco, opposti a Schalke 04, Bayer Leverkusen e Hoffenheim. Chi cercherà di ambire a posizioni di vertice partendo da non favorito, invece, è il Werder Brema, che potrà contare su un inizio abbordabile contro il Kaiserslautern, anche se alla seconda giornata dovrà affrontare una trasferta infuocata a Leverkusen, contro quell'autentica mina vagante che è il Bayer. Gli incontri attesi con maggiore trepidazione a Brema, però, si giocheranno alla nona giornata contro il Dortmund e alla quindicesima contro il Bayern.
Infine, il già citato Bayer Leverkusen avrà un avvio abbastanza complicato, con l'esordio in trasferta a Mainz, la sfida al Werder alla seconda giornata, un impegno proibitivo a Stoccarda alla terza e lo scontro con i campioni in carica del Borussia Dortmund alla quarta. In attesa di incontrare, alla settima giornata, il Bayern Monaco all'Allianz Arena.
Nessun commento:
Posta un commento