venerdì 30 gennaio 2015

incubo 2 (cit.)

Di Diego Del Pozzo

Stanotte ho sognato che la Juventus aveva battuto il Parma, eliminandolo dalla Coppa Italia, grazie a un gol decisivo in fuorigioco netto segnato a un minuto dal fischio finale. Ho sognato che il guardalinee era in perfetta posizione per segnalare l'off-side, ma preferiva tenere abbassata la bandierina.
Questo si chiama fuorigioco
Per fortuna, però, deve essere stato soltanto un brutto sogno, perché sia ieri sera nei commenti post-partita sulla Rai e su Sky, sia stamattina in tutti i notiziari specializzati (per esempio, in quello di Sky Sport 24), di questo netto fuorigioco non vi era traccia.
Evidentemente, ieri sera ho mangiato un po' pesante e devo aver avuto una cattiva digestione. ‪#‎Cipuòstare‬.
Ps: D'altra parte, quando una grande squadra ottiene una vittoria grazie (anche) a qualche svista arbitrale (ma c'è svista e svista...), i solerti e imparziali commentatori televisivi italiani imbastiscono veri e propri processi sommari in diretta, come fatto pochi giorni fa con Rafa Benitez dopo le vittorie del Napoli con l'Udinese e col Genoa. Dunque, deve essere stato davvero soltanto un brutto sogno... Meno male... Mi sarebbe dispiaciuto per il povero e indifeso Parma, se fosse stato utilizzato come vittima predestinata...
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento