giovedì 11 novembre 2010

nella liga, preciado (gijon) attacca mourinho: "farabutto!"

Di Diego Del Pozzo

José Mourinho inizia a farsi amare anche in Spagna. Tra i suoi fans, c'è anche l'allenatore dello Sporting Gijon, Manolo Preciado, che a pochi giorni dal confronto diretto in programma domenica sera allo stadio Molinon dedica parole di fuoco al tecnico portoghese: "Mourinho è un farabutto!", urla Preciado contro lo Special One, reo di aver accusato la formazione asturiana di aver "regalato" a settembre la vittoria al Barcellona nel match disputato al Camp Nou, quando lo stesso Preciado schierò una formazione rimaneggiata rispetto all'undici titolare.
"Forse - aggiunge il tecnico dello Sporting Gijon - la sua era solo una battuta. Ma poi l'ha ripetuta. Se voleva essere uno scherzo, è stato pessimo. Se voleva provocare per avere una risposta dal Barcellona, non l'avrà. Se parla sul serio, è un farabutto. Mourinho ha mancato di rispetto a una società umile come lo Sporting e domenica sera troverà un ambiente rovente".
Per la cronaca, Mourinho domenica non sarà seduto in panchina, poiché dovrà scontare la prima giornata di squalifica comminatagli in terra iberica, a conferma di come, evidentemente, il problema non fosse l'intolleranza della giustizia sportiva italiana.

2 commenti:

  1. Caro Diego,
    solo per metterti al corrente che da qualche giorno ho aperto un blog personale
    (www.obiettivocalcio.blogspot.com) dove mi piacerebbe riprendere il dialogo con i vecchi affezionati lettori
    del Guerin sportivo. Specie su un tema a me molto caro come quello del calcio giovanile, per anni trattato nella
    rubrica "Spring", soppressa nel nuovo mensile Gs.
    Un blog non tanto di cronaca, ma di confronto e dibattito sui temi e problematiche di questo settore poco
    curato dagli organi di stampa in generale.
    Felice se divulgherai la presenza del mio blog.

    Un saluto cordiale

    Gianluca Grassi
    redattore (cassaintegrato) del "fu" Guerin Sportivo

    RispondiElimina
  2. Ciao Gianluca,
    complimenti per il blog, che ho prontamente inserito tra i preferiti in basso alla mia home page. Inoltre, ho ripreso qui su "Calciopassioni" il tuo pezzo sull'Under 21 e sull'altro mio blog "Off-Topic" quello sulle difficoltà del rapporto genitori-figli. E ho anche segnalato sul mio profilo Facebook ("Cinerock Rock-Screen") il tuo articolo introduttivo e l'altro postato anche su "Off-Topic".
    A presto e buon proseguimento.
    Ps: Rispondo anche sul tuo blog.

    RispondiElimina